WEBMASTER

Massimo Tinti è nato a Firenze nel 1965 ed è un contradaiolo della Nobile Contrada dell’Oca.
La sua passione per il Paperone e per le ricerche storiche sul Palio di Siena lo ha portato, col tempo, ad entrare in contatto con la Contrada e con l’incantato mondo senese.
Fin da piccolo ha seguito le vicende paliesche grazie ad uno zio, anch’egli appassionato, che lo ha fatto innamorare di Siena e della sua Festa, attraverso racconti e testimonianze dirette di vita vissuta.
Nel 2000 Massimo si è fatto battezzare "ocaiolo a vita" e due anni più tardi ha aperto un sito internet dedicato all'Oca ed al Palio di Siena, alimentandolo con spunti di attualità e con estratti d’archivio reperiti da svariate fonti. Un sito fatto in casa, che è andato via via arricchendosi di contenuti fino a portarlo all'attenzione dell’intero panorama senese e di quello mondiale degli appassionati del Palio. Tutto quel lavoro è nel tempo confluito nell'attuale sito: ilpaliodisiena.eu Da qualche tempo vi collabora attivamente anche la figlia MARGHERITA, battezzata Ocaiola nel 2014.  L'autore ha, inoltre, firmato alcuni articoli apparsi su: Il Corriere della Sera, La Nazione ed Il Corriere di Siena.


indietro