L'OLIMPO
Il monte Olimpo

Riuniti a concilio nell'Olimpo gli dei governano di lassù il destino degli uomini. E osservano l'Oca, cara a Giunone e i suoi trionfi nella storia di Siena e del Palio. Con fondali disegnati da un magistrale scenografo, ma realizzati dal lavoro volontario di esperti pittori e bravissimi artigiani del rione, il piano di Fontebranda, luogo della Cena, è stato allestito come il monte Olimpo, dove ha preso posto la Dirigenza vittoriosa.

LA NIKELa Nike di Fontebranda

Sul palco più elevato la Nike di Samotracia il punto più alto dell'arte ellenistica è la personificazione della vittoria raffigurata come una donna alata trasportata dal vento. E' l'espressione dell'immortalità. Incorona ancora una volta l'Oca, sacra fin dall'antichità agli dei dell'Olimpo. Guidata dagli dei in cielo e dal valoroso destriero Vittorio in terra.

VITTORIO (QUEENS VICTOR)
Le carezze a Vittorio

ANCHE SE TUONA O LAMPA
E' nova....Ripiove
NOI NON ABBIAM PAURA...

 


Il biglietto di invito alla festa della vittoria.
 


 

L'arrivo vittorioso di Trecciolino e Vittorio.

(continua dalla prima pagina)

E così si concludono i festeggiamenti per la sessantaduesima vittoria, la diciannovesima di questo secolo. Il nostro sogno continua, anche se d'agosto, pur avendo sorteggiato CARECA e rimontato GIGI, facciamo una corsa così così. Il '99 si prospetta un anno di tutto riposo: né noi, né la nostra avversaria dovremmo correre.

Ma sarà davvero così?

Consegnamo dunque alla memoria anche questo successo, salutando Vittorio, Trecciolino e questo '98 così travolgente anche per me. Ci siamo addormentati serenamente la sera del 2 luglio di due anni fa e ancora non riusciamo a svegliarci......



-3-

|
sogno '98 - pag. 1| aneddoti e storie - pag. 2|

2 luglio 1996   indice   2 luglio 1999